Piano Strategico per Catania Città Metropolitana

L’I.R.S.S.A.T. partecipa attivamente alla riorganizzazione e riqualificazione del Territorio prendendo parte ad alcune importanti iniziative e strategie legate alla pianificazione strategica intesa come processo per l’evoluzione del territorio mediante azioni e interventi da portare avanti ai fini di perseguire lo sviluppo locale della comunità.

Per questo prende parte al progetto “Piano strategico per Catania città Metropolitana” finalizzato alla riqualificazione sostenibile del territorio della Città di Catania e delle sue province (Aci Bonaccorsi, Gravina, Mascalucia, Misterbianco, San Giovanni La Punta, San Pietro Clarenza, Sant’Agata li Battiati, Tremestieri Etneo).

Catania ed i Comuni del PIT 35 su menzionati hanno dato avvio al percorso di costruzione del Piano Strategico che tratteggerà le linee di sviluppo sostenibile del territorio per i prossimi anni.

L’I.R.S.S.A.T. aderisce al progetto mediante una serie di proposte per l’evoluzione del proprio territorio.

Per conoscere le linee e i documenti del progetto e le schede con le idee e proposte progettuali dell’I.R.S.S.A.T. vi invitiamo a visitare il sito del XVI Direzione Politiche Comunitarie del Comune di Catania www.cataniapolitichecomunitarie.it o accedere direttamente al link http://www.cataniapolitichecomunitarie.it/main/Piano%20strategico.htm