Democrazia partecipativa per lo sviluppo sostenibile – Evento 04/03/2017

L’IRSSAT insieme ad altre associazioni operanti nel territorio, ha proposto una conferenza-dibattito sui temi dello sviluppo sostenibile e degli indirizzi di programmazione territoriale.
L’evento vuole essere un primo momento di discussione per costruire la comunità del futuro, con l’intervento di quanti hanno idee e voglia di partecipazione.
La condivisione dei temi della politica infrastrutturale e dei servizi deve essere intesa come elemento cardine del diritto di cittadinanza; d’altro canto energia, rifiuti ed ambiente devono essere affrontati con una logica strategica di prospettiva, di risorse da recuperare e da valorizzare.
Abbiamo chiesto ad esponenti del mondo scientifico, politico ed associazionistico di affrontare con noi questo percorso e pervenire ad un patto per far rinascere il sentimento di comunità, di appartenenza e di costruzione comune del proprio destino: guardare lontano, ma procedere con piccoli passi sul percorso tracciato.
La tecnologia oggi ci permette di riprendere il cammino verso uno sviluppo naturale con le comunità al centro del loro futuro: un futuro sostenibile.